Le Loewe Dinosaur Sneakers, sono a dir poco quasi introvabili. E il motivo potrebbe essere o che i dinosauri si sono rivoltati nelle loro tombe, o che effettivamente ne hanno fatto una produzione limitata e sono state vendute tutte, o perchè fanno un po’… un pochino orrore e le stanno togliendo dal mercato. Sono indecisa su quale opzione scegliere.

Loewe è un brand spagnolo riconosciuto a livello internazionale come il punto di riferimento nella lavorazione della pelle e del prêt-a-porter. Famoso per essere il fornitore ufficiale della monarchia spagnola.

Jonathan Anderson designer di Loewe dal 2013 (conosciuto anche per la sua personale collezione con il marchio JW Anderson), ha dato il via ad una modernizzazione del concept del brand traendo ispirazione dalla sua infanzia ad Ibiza. Deve aver giocato parecchio con i dinosauri, allora.

In realtà come lui stesso ha dichiarato ad una intervista a Vogue, queste scarpe sono state ispirate dalla sagoma a punta delle pantofole marocchine da cui ha voluto trarre una idea di scarpe da ginnastica divertenti, ironiche. È molto sottile la linea che unisce ispirazione e appropriazione in questo caso, e le sneaker Loewe Dinosaur si sentono come un tributo divertente con il vantaggio di fornire una nuova svolta alla silhouette di una qualsiasi sneaker allacciata.

Ma più che dinosauri queste scarpe mi ricordano molto le code dei serpenti a sonagli, i corni dei rinoceronti.

Che ne pensate? Ve le comprereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *