Anche io ho le mie debolezze, mi lascio affascinare da quello che di primo acchito potrebbe essere una “tavanata galattica”, ma poi ripensandoci un po’ su… arrivo ad esprimermi positivamente. Come nel caso delle scarpe, principalmente i sandali, portati con i calzini. Le trovo di un sexy strepitoso.

 

Arrivano i socks sandals, la nuova tendenza del 2018, e cioè i sandali indossati d’inverno con i calzini, bizzarri ma originalissimi, per le freddolose (non dimentichiamoci che è stato decretato che portare i sandali d’inverno, sia una moda d’élite, una tendenza quasi obbligatoria in certi ambienti), ma soprattutto per le più fashioniste.

In fondo sono d’accordo, ci sono calzini da donna ricamati, colorati, piumettati, imbellettati… e perchè mai dovremmo nasconderli sotto i pantaloni dentro a scarpe o stivaletti chiusi? Facciamoli vedere, no? Bisogna essere audaci e “avanti”. Quindi tirate fuori i vostri sandali più belli, andate a fare shopping dei calzini più cool e originali che il mercato vi offra, e metteteli!

La tendenza? Già da un po’ di tempo alcune case di moda hanno lanciato uno stile e dato al via ad una tendenza, quella sport couture.

Fendi è stata la prima maison a puntare sulla tendenza sport couture soprattutto per le scarpe.
Dalle sneakers che riprendono proprio la forma di un calzino, passando per i Rockoko Boots sandali di velluto con calzini incorporati. Questi ultimi li lascerei da parte, potrebbero andare bene per il mercato giapponese o coreano. Cerchiamo quindi di stare “coi piedi per terra” e di avere un po’ di classe, almeno noi italiane. Poi a mio avviso Fendi è diventato un marchio talmente trash, che questi sandali sono poco a confronto di altre tendenze orrende che hanno lanciato, non so per quali mercati.

I Sandali Fendi coi calzini incorporati. Questi direi proprio di no.

Torniamo quindi ai nostri sandali che avete nella scarpiera che indosserete per mettere da parte il vostro look ordinario per trasformarlo in qualcosa che vada “oltre”.

Non necessariamente devono essere per forza sandali, possono essere anche delle belle scarpe cool chiuse, che basterà abbinare con le calze giuste.

Evitate di estremizzare, calzini corti e decorati con applicazioni di pietre e ricami a rilievo importanti stanno bene con scarpe decolleté semplici, e al contrario, se indossate scarpe vistose mettete calzine semplici e poco appariscenti.

Ecco, magari se potete, evitate le ciabatte pelose coi calzini, queste sono veramente inguardabili.

A proposito, parlando di estremi… vi prego evitate, anzi dimenticate di combinarvi così, con tanto di peli e tatuaggi in bella vista visto che sicuro questi signori stanno indossando i calzoni corti.

30

È anche vero che è una moda del tutto maschile, ma per favore… un minimo di dignità!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *