Forse non lo sapevate, ma anche la nota catena di discount tedeschi Lidl che ha negozi in tutta Europa, ha creato la sua linea di abbigliamento firmata da Heidi Klum presentata all’ultima Milano Fashion Week.

Giusto per aggiungere altro a quella che è la già fin troppo conosciuta tendenza della fast fashion, quella che sta declassando la moda e riducendola a un consumo fin troppo rapido e stagionale. Perchè poi lo sappiamo, lavi questi capi 2/3 volte e per la qualità dei materiali con cui sono fatti, finisci col doverli buttare in spazzatura.

E così ci si mette anche la Lidl, ma era poi veramente necessario?

È molto forte la campagna di promozione che è stata fatta a livello internazionale.

Spot tv, e tanta, tanta promozione via fashion influencer chiamate a raccolta per dare una svolta a questa collezione composta da pochi capi e che addirittura sarà presentata alla Milano Fashion week il 17 settembre. Ma in fin dei conti il target è quello, appunto, della fast fashion dal basso costo e dall’alto consumo.

Esmara by Heidi Klum per Lidl, e non è una novità perchè è stata già anticipata dalla linea estiva che avete trovato sicuramente nei negozi Lidl durante la scorsa stagione e quella presentata a metà settembre era la quarta collezione composta da capi semplici e molto colorati con cui creare l’abbinamento ideale che servirà a sconfiggere la noia di questo autunno.

E voi vi sentite delle fashion Lidl, o resterete affezionate ad altri brand di fast fashion?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *