Anche se incontrata qualche giorno fa allo fashion show di Max Mara, uno degli outfit proposti dalla casa di moda Italiana che io amo particolarmente, è il plaid, o meglio la gonna lunga plaid. In realtà non è per la stagione estiva dell’anno prossimo, ma ovviamente per quella autunno/inverno di quest’anno e trovate le coperte già nelle boutique.

Pardon, le gonne non le coperte. Sì perchè non si tratta di un’idea nata per caso come ogni tanto capita, è proprio un capo che fa parte della collezione autunno inverno di MM attualmente in vendita. Un plaid di lana scozzese, stampato, come quello che si metteva addosso mio padre quando si sdraiava sul divano per riposare cosa che forse abbiamo fatto proprio tutti e lo faremo ancora.

 

Trasformare il plaid in una gonna con tanto di frange e venderla, mi provoca una serie di attorcigliamenti allo stomaco e tumultuosi pensieri sul quanto io possa essere perplessa su questo capo di abbigliamento. E ancora di più il fatto che sia stato prodotto da una casa di moda che adoro e che probabilmente ci sarà qualcuno che se la comprerà anche se francamente ho i miei grossi dubbi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *