The Ciabatte Pelose, le mitiche scarpe col pelo

Diamo spazio al mondo della moda, degli accessori, dei trend più incredibili, divertenti, strabilianti, ma anche e soprattutto a quelli orrendi e terrificanti del momento, come ad esempio le scarpe col pelo alias ciabatte pelose, da non confondere con le ciabatte da casa.

La moda è nel suo momento di massimo splendore. Ogni oggetto, vestito, accessorio è già stato inventato nei decenni passati ma oggi torna trasformato e riproposto sotto molteplici aspetti.

È l’era degli orrori, del brandizzato, dell’improbabile street style, dell’essere fashion a tutti i costi, dell’indossare tutto e nulla, dell’indossare quello visto addosso al vip del momento.

Dal vestito fiorato, al leopardato, al pizzo, alle trasparenze, alla sovrapposizione di capi e accessori dai tagli più incredibili e dai colori più improbabili… la tendenza è quella dello strutturarsi uno stile addosso che più è articolato e improponibile, più è fashion.

E poi ci sono loro, le scarpe.

Le scarpe sono oggetto di culto per migliaia di donne. Le scarpe sono l’accessorio che completa ogni stile soprattutto in questa nuova era in cui ce ne sono di tutti i tipi, tra cui appunto le scarpe col pelo.

Immancabile presenza nelle scarpiere di ciascuno di noi, non vengono usate ma abusate quotidianamente, per l’uso frenetico quotidiano ma prima ancora per la violenza subita dalle matite dei fashion designers.

Le scarpe si trasformano e senza il loro volere non sono più un oggetto dentro al quale trovano posto comodamente i nostri piedi, per essere scaldati, protetti, aiutati a superare ostacoli, pericoli… ma diventano l’oggetto su cui esprimere il proprio estro artistico, talvolta cafonal e non funzionale… e addio comodità, estetica, praticità, igiene, durabilità.

The Ciabatte Pelose

… vuole essere uno spazio dedicato alla moda delle scarpe, e non solo.

La trasformazione inconsciamente attuata dalla nuova Fashion Era, ha ridotto questi bellissimi oggetti che ci accompagnano quotidianamente lungo il nostro cammino, in ridicoli obbrobri senza più la minima traccia della loro inconfondibile bellezza, senza più un’anima, senza più il loro fondamentale ruolo.

E tu, cosa indossi in questo momento? Scarpe chic, o ciabatte pelose?                  Scarpe UncafonalChic o CafonalChic?